Su Di Noi
La nostra storia
Nasce col nome di Bianchessi Luigi e Pietro, si occupa di materiali per l’edilizia e autotrasporti conto terzi. È una tradizione di famiglia, ereditata dai nostri genitori che hanno fondato la Bianchessi Luigi e Pietro snc nel lontano 1950.
Il nostro ieri ed oggi è più di un lavoro, è una grande passione che ci fa essere sempre in movimento alla ricerca, sia in Italia che all’estero di materiali da recuperare, siano essi mattoni, pavimenti o complementi d’arredo da interno o da giardino (vasche in pietra, acquasantiere, putti, fontane, ecc).
La ditta nasce nel 1950 da due volenterosi fratelli, Luigi e Pietro, spinti dalla forte crescita economica che negli anni del dopoguerra incitava l’Italia a “rimboccarsi le maniche” e a lavorare per un futuro migliore.
Negli anni successivi all’interno dell’azienda cominciano a comparire materiali di recupero, proveniente da demolizioni di vecchi cascinali, palazzi del centro e antichi rustici. Viene così immagazzinata una notevole quantità di tavelle in cotto, mattoni fatti a mano, travi di rovere antico, colonne di pietra, coppi, ecc…
Spinti dalla passione per il vecchio e avvantaggiati dalle innumerevoli fornaci esistenti nelle zone del Cremasco, nel corso degli anni la ditta si è specializzata nella selezione accurata dei materiali, nella pulizia, nella spazzolatura e nella sabbiatura.
La Bianchessi Luigi e Pietro s.n.c. è in grado di fornire materiali di recupero per ristrutturazioni e restauri.
Abbiamo ampia disponibilità di pavimenti in cotto, legno e pietra, soffitti, scale e molto altro. Visita la pagina dei nostri prodotti per vedere un elenco dettagliato.
Grazie alle nostre competenze, vendiamo e consegniamo un prodotto che accompagna alla rusticità, alla semplicità del vecchio e dell’antico quel calore, quella eleganza che solo un prodotto ben curato può dare.
Qualità e serietà fanno parte del DNA della piccola realtà che i Bianchessi portano avanti da ormai tre generazioni.